Vacanze attive nella bellissima Funes – Dolomiti / Alto Adige

Vacanze attive Funes - Dolomiti / Alto Adige

Scegliete voi come passare la vostra vacanza nelle Dolomiti qui da noi sul maso Oberglarzhof a Funes! In modo confortevole e tranquillo, all’insegna del relax, oppure attivamente, all’insegna dello sport – potrete decidere ogni giorno come trascorrere il vostro tempo libero. Per una vacanza attiva il paesaggio naturale nei dintorni di Funes e nelle Dolomiti dell’Alto Adige offre uno scenario perfetto. Gli escursionisti qui trovano condizioni ideali, poiché l’intera Val di Funes è attraversata da numerosi sentieri escursionistici. Ma c’è ancora molto di più da scoprire durante una vacanza attiva a Funes! Parapendio, equitazione, arrampicata, nuoto, nordic walking possono essere sul vostro programma, così come bowling, tiro all’arco o una visita all’entusiasmante parco avventura a Funes.

Escursioni con le ciaspole a Funes

In inverno la Val di Funes si trasforma in un paradiso per gli sport invernali! Favolose aree sciistiche sono situate vicino al nostro agriturismo a Funes. Sci alpino, sci di fondo, slittino, ciaspolate o pattinaggio sul ghiaccio – Non c’è spazio per la noia durante una vacanza attiva sul maso Oberglarzhof in inverno!

Vacanze attive a Funes – nel cuore del parco naturale Puez-Odle

parco naturale Puez-Odle

Il gigantesco parco naturale Puez-Odle copre una superficie di ben 10.200 ettari! Funes si trova nel cuore di questo parco naturale, quindi durante la vostra vacanza sul maso Oberglarzhof nelle Dolomiti vivrete nella zona d’ingresso principale del parco. A S. Maddalena si trova la Casa del Parco Naturale / Funes – un’esperienza educativa per bambini e genitori. Anche il nuovo Sentiero Natura & Avventura a Zannes è situato in Val di Funes ed è facilmente raggiungibile dal nostro agriturismo.