Regione turistica Alto Adige – Tanta varietà in un piccolo paese

Alpe di Siusi - Alto Adige

Nel Nord Italia si trova una delle aree turistiche alpine più popolaril’Alto Adige. La regione che copre circa 7400 metri quadrati offre tutto ciò che si può desiderare da un paesaggio montano. Vette rocciose, prati rigogliosi e boschi fitti dominano il paesaggio. Villaggi alpini, rifugi e masi contadini diffondono il loro tipico fascino altoatesino. Insieme con l’ospitalità genuina dei circa 510 000 abitanti, l’Alto Adige si presenta esattamente come è  – bellissimo, autentico e assolutamente amabile!

Le Dolomiti – patrimonio mondiale dell’UNESCO

Le Dolomiti – patrimonio mondiale dell’UNESCO

E noi altoatesini ne andiamo fieri! Nel 2009, l’UNESCO ha nominato le Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità. La bellezza selvaggia delle nostre montagne, le grandi aree naturali pristine e l’intero paesaggio alpino per secoli ha incantato persone da tutto il mondo e probabilmente ha convinto anche i giurati dell’UNESCO.

Una vacanza nelle Dolomiti v’incanterà

Una vacanza nelle Dolomiti v’incanterà

Chi ha già trascorso una vacanza qui da noi sul maso Oberglarzhof a Funes, sicuramente vorrà tornare in Alto Adige. Uno scenario alpino mozzafiato, una storia interessante e ramificata, il meglio della cucina locale o l’amore per la vita e le tradizione della gente – tutto questo e molto altro ancora è così caratteristico dell’Alto Adige. Noi saremo felici di darvi il benvenuto qui da noi a Funes e di fare parte della vostra vacanza nelle Dolomiti.